ILLUMINAZIONE LED PER INTERNI 

  

 

 

L’associazione Aspa Cae in collaborazione con Energy Service Company ha sviluppato un  progetto legato alla Riqualificazione Illuminotecnica per Interni a Costo Zero. 

Il progetto e la realizzazione della Riqualificazione Illuminotecnica, vengono interamente  finanziati dai Nostri partner, l’Ente Pubblico rimborserà l’investimento tramite il risparmio  mensile ottenuto dall’applicazione delle Nuove Tecnologie a LED, garantendo già da subito una  percentuale di risparmio minima del 10%. 

 

IL PROGETTO 

Il progetto ILLUMINAZIONE LED PER INTERNI  è un sistema integrato di servizi che permette di conoscere nel dettaglio i propri consumi energetici, confrontare le tecnologie in essere con le migliori disponibili sul mercato ed ottimizzare la propria condizione, riducendo i costi per l’energia e l’impatto ambientale, certificando il risparmio ottenuto. 

La capacità organizzativa, gestionale, progettuale e diagnostica sono i punti di forza che ASPA CAE  mette in campo per aiutare i propri clienti nel miglioramento  dell’efficienza energetica dei sistemi energetici gestiti. Il progetto è rivolto al miglioramento dell’efficienza delle strutture comunali; esso comprende attività che vanno dall’audit energetico, alla progettazione, realizzazione, conduzione, manutenzione e riqualificazione degli impianti, con l’obiettivo di conseguire l’efficienza energetica e la tutela ambientale con il vantaggio per il cliente di non dover investire o anticipare il proprio capitale per effettuare l’intervento, il finanziamento totale dell’opera  è in carico a ASPA CAE.  

 

COME FUNZIONA 

  • Diagnosi Energetica

È il primo passo e l’unico strumento in grado di evidenziare le cause degli sprechi, le criticità del sistema e le possibili soluzioni. Essa consente di conoscere esattamente:

• il grado di efficienza energetica;

• cause ed entità degli sprechi energetici oggi presenti;

• soluzioni di efficientamento per diminuire lo spreco energetico. 

 

  • Progettazione degli interventi

Una volta individuate le criticità su cui intervenire, è possibile impostare un progetto di risanamento energetico del sistema nel suo complesso. Con le conoscenze tecniche e le tecnologie oggi disponibili è possibile stabilire un determinato traguardo ed individuare le modalità per raggiungerlo con la certezza del risultato. 

 

  • Realizzazione degli interventi

La realizzazione degli interventi deve essere eseguita con grande cura ed attenzione sia ai materiali che alle tecnologie. La capacità dell’esecutore e la verifica del rispetto del progetto sono di fondamentale importanza. 

 

  • Gestione e manutenzione

La gestione e manutenzione degli impianti, nonché il continuo monitoraggio delle prestazioni del sistema nel suo complesso, sono un requisito fondamentale per mantenere le prestazioni nel tempo. 

 

Tel. 0172/050074 – Fax 0172/1832116

Piazza del popolo,2 – 12038 SAVIGLIANO (CN) – P.IVA & C.F. 03484190040

 E-MAIL : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  WEB : www.aspacae.com

 

 

Visite A.s.p.a.& C.a.e.

262988